SICO SpA fornisce alle strutture sanitarie pubbliche e private tutti i gas medicinali, le miscele, i gas puri e tecnici necessari alle applicazioni cliniche, diagnostiche e di ricerca.
I gas medicinali forniti, le cui specifiche sono descritte dalle Monografie raccolte nella Pharmacopea Europea, sono:
Questi gas possono anche essere combinati in miscele per soddisfare specifiche esigenze e applicazioni (miscele respiratorie/terapeutiche e per impiego di laboratorio).
Impianti di stoccaggio e distribuzione gas medicinali
In ambito ospedaliero la distribuzione dei gas medicinali alle varie utenze mediante impianti centralizzati rappresenta una soluzione sicura, pratica, razionale ed economica.
Nelle strutture moderne, diventa sempre più importante considerare gli impianti di distribuzione come uno degli elementi chiave per elevarne il livello di sicurezza e di prestazione, a garanzia di un servizio che deve tendere all’eccellenza.
Consapevole di ciò, SICO SpA ha voluto creare per questo specifico settore una divisione dedicata, in grado di offrire soluzioni tecnologiche che soddisfino le esigenze progettuali nel pieno rispetto della normativa vigente.
SICO SpA è certificata UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO13485:2004 e si avvale di società partners autorizzate a marcare CE (direttiva europea 93/42/CEE) gli impianti di distribuzione dei gas medicinali e del vuoto per aspirazione endocavitaria e gli impianti di evacuazione gas anestetici.
SICO progetta le reti di distribuzione, fornisce i materiali e ne cura l’installazione, collauda e certifica gli impianti e li segue nella loro vita proponendosi al cliente finale per la gestione e la manutenzione.
Global Service
L’obiettivo che SICO si prefigge è quello di diventare partner dei propri clienti, per effettuare la gestione integrata di tutti i servizi correlati all’utilizzo dei gas medicinali e tecnici all’interno dei presidi sanitari e curarne gli aspetti di controllo e manutenzione. Un’offerta competitiva in termini di efficacia ed efficienza.
L’offerta Global Service Gas Medicinali comprende:
Criobiologia
I settori ai quali si rivolge il servizio di Criobiologia sono molto diversi tra loro, ma hanno tutti come denominatore comune la necessità di congelare e successivamente conservare materiale biologico umano, animale o vegetale, alla temperatura dell’azoto liquido, ossia -196°C. La pluriennale collaborazione tra SICO e i maggiori centri di ricerca nazionali e internazionali ha fornito l’esperienza necessaria per scegliere le migliori apparecchiature e metterle a disposizione del Cliente.
La ditta cura direttamente la fornitura dell’azoto liquido e di tutte le apparecchiature destinate alla crioconservazione di materiale biologico:
Fornitura di dispositivi medici
SICO fornisce una serie di dispositivi medici necessari all’attività delle strutture sanitarie.
In particolare: